Cognome e Nome: Berardi Laura

Professione / Ente di appartenenza: Ricercatore non strutturato – Sapienza Università di Roma

Data Presentazione Candidatura: Martedì 15 Novembre 2016

Breve CV:

Laureata in Architettura presso la Sapienza Università di Roma, abilitata alla professione, ha conseguito un certificato di specializzazione in GIS ed un Master in Sistemi di Gestione Qualità.
Esperienza ventennale nella Geographic Information, svolta prevalentemente presso il DiAP della Facoltà di Architettura della Sapienza, nell’ambito di progetti di ricerca finanziati dalla UE.
Dal 1999 al 2012 docente di differenti corsi di Laurea Triennale e Magistrale e relatore di tesi di laurea, presso la stessa Facoltà di Architettura della Sapienza.
Fra i promotori e sviluppatori della Certificazione GIS – endorsed dalla ECDL Foundation di Dublino, per cui è docente ed esaminatore.
Autore e/o co-autore di pubblicazioni scientifiche nel campo dell’Informazione Geografica, GIS ed INSPIRE.
Socio AMFM dal 2007: attualmente membro del CD con attiva partecipazione alle attività dell’associazione, fra cui segue in prima persona la gestione dei progetti EU in cui AMFM è partner.
Attualmente membro del Consiglio Scientifico della Federazione ASITA e del GdL UNINFO per la stesura della norma “Attivita’ professionali non regolamentate – Figure professionali operanti nel settore ICT – Profili professionali relativi all’informazione geografica”, di cui ricopre la carica di Relatore.