Perchè associarsi

icone

Nel 2018 AMFM GIS Italia è stata impegnata in varie attività. Dando seguito alla conferenza annuale del 2017, nel mese di gennaio si è tenuta a Roma una tavola rotonda dal titolo “Toponomastica: La frontiera della qualità!” dedicata sempre al tema della Toponomastica con un focus particolare alle soluzioni ed ai servizi realizzati da aziende private. Nel mese di aprile presso l’Università degli Studi di Salerno si è tenuto l’EUROGI Members Meeting dedicato al tema della “Geospatial & Digital Transformation key for Industrial Revolution 4.0 and Society”.
La conferenza AM/FM GIS Italia, dal titolo “Geospatial Digital Transformation: la chiave di successo per la rivoluzione industriale 4.0 verso la Società 5.0” è stata ospitata in Campidoglio presso la Sala del Carroccio. L’evento è stato l’occasione per discutere della connessione esistente tra il concetto di digital transformation e quello di Società 5.0 – una nuova società intelligente che aiuta a risolvere i problemi sociali piuttosto che semplicemente migliorare la produttività. Se ne è parlato con l’Assessorato Roma Semplice, AgID, ISPRA, CISIS, ESRI Italia ed il Consiglio Regionale della Campania.
Come ogni anno, AMFM GIS Italia ha anche partecipato attivamente all’organizzazione della 22 edizione della Conferenza annuale della Federazione ASITA tenutasi a Bolzano dal 27 al 29 Novembre.
Il 2018 ha visto la pubblicazione della norma UNINFO inerente le “Attività professionali non regolamentate – Profili Professionali per ICT – Profili professionali relativi all’informazione geografica”, alla cui stesura l’associazione ha partecipato con un GdL affiancando AgID ed in collaborazione con Stati Generali dell’Innovazione.
Sono attualmente in corso di attivazione convenzioni con Istituti Scolastici e sedi di Albi Professionali per l’erogazione di corsi ECDL GIS e l’espletamento di esami per il conseguimento della relativa certificazione.
Infine, a testimonianza del respiro internazionale che caratterizza da sempre AMFM GIS Italia, la presidente Sebillo è stata eletta in seno all’Executive Committee di Eurogi. Ciò garantirà una partecipazione attiva dell’associazione anche in un panorama europeo, per quanto riguarda sia la proposizione di progetti che la partecipazione all’evento organizzato in occasione del 25° anniversario della costituzione della Eurogi Foundation, a valle del quale ci sarà il rinnovo delle cariche in scadenza, tra cui quella del Presidente.
Per il 2019 non mancheranno infine, webinar su temi introduttivi e preparatori a successivi approfondimenti che vedranno il coinvolgimento diretto di diverse tipologie di soci in eventi speciali. Tra questi, sono previsti seminari (anche de visu), incontri su temi quali ad esempio business intelligence, SINFI, sicurezza antropica e consumo suolo, e, non da ultimo la conferenza annuale, ogni volta dedicata ad un tema di punta.

Iscrizione / Rinnovo Socio studente


Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

Invia e paga con Paypal

Non resta che ricordare che la partecipazione all’Associazione avviene attraverso l’iscrizione ed il pagamento di una quota associativa di € 30 per socio individuale e di € 10 per socio studente (per le altre tipologie di soci sponsor, utenti e fornitori le quote sono rimaste invariate). L’iscrizione si effettua online tramite i form dedicati. Associarsi significherà ottenere diversi benefici, come ad esempio partecipare ai webinar di approfondimento, poter pubblicare post e far circolare notizie sul sito, partecipare ai GdL, usufruire di agevolazioni per le quote di iscrizione ad ASITA e per ottenere la certificazione ECDL-GIS, partecipare ai meeting EUROGI ed a progetti Europei (AMFM è stato partner di tre progetti EC negli ultimi cinque anni).

AMFM GIS Italia come in passato ha ritenuto opportuno favorire un’ampia partecipazione attraverso quote di iscrizione proporzionate alla tipologia di socio, con una particolare attenzione ai soci studenti, il cui coinvolgimento è e resta un obiettivo primario tra quelli dell’associazione.

Iscrizione / Rinnovo
Socio fornitore e Socio utente

Per la Iscrizione / Rinnovo del socio fornitore e del socio utente scaricare la seguente scheda di iscrizione e seguire le indicazioni che si trovano nella scheda. SCHEDA DI ISCRIZIONE.

Iscrizione / Rinnovo Socio individuale


Inserire un codice di sicurezza.:
security code
Codice di sicurezza:

Invia e paga con Paypal