Cognome e Nome: Sebillo Monica

Professione / Ente di appartenenza: Professore associato – Università di Salerno

Data Presentazione Candidatura: Domenica 06 Novembre 2016

Breve CV:

Sono laureata in Scienze dell’Informazione ed ho più di 20 anni di esperienza nel campo della ricerca scientifica e della formazione.

Dal 2009 sono ACM senior member. I miei interessi di ricerca includono i database spaziali ed i sistemi informativi geografici, il tutto orientato ad un discorso di Human-GIS interaction.

Sono autrice di pubblicazioni su riviste internazionali e atti di convegni. Ho partecipato a progetti nazionali ed internazionali ed ho collaborazioni con aziende e professori di altre università tra cui la Western Sidney University e la Dublin School of Computer Science & Informatics.

Sono iscritta all’albo degli esperti per il MISE ed il MIUR. Sono responsabile scientifico di convenzioni con enti territoriali, associazioni, aziende e istituti scolastici. Sono socio AMFM dal 2008 ed attualmente sono il Vicepresidente. Come socio di AMFM promuovo iniziative sui temi dell’innovazione e della diffusione di metodologie e di processi di standardizzazione.

Ho partecipato ai progetti europei GI-N2K e Plan4all, sono stata Presidente della giuria per il Premio Nazionale Portali di Informazione Geografica, sono membro e segretario del CD di ASITA, e sono membro della Commissione UNINFO per la norma UNI/CT 526 “Profili professionali relativi all’informazione geografica”.