Cognome e Nome: Grimaldi Michele

Professione / Ente di appartenenza: Università di Salerno

Data Presentazione Candidatura: 19 Dicembre 2019

Breve CV:

Michele Grimaldi laureato con Lode in Ingegneria Civile nel 2005. È dottore di Ricerca in Ingegneria Civile per l’ambiente ed il territorio. Ha conseguito l’Abilitazione scientifica Nazionale ASN 2012 a Professore di II fascia nel settore della Tecnica e Pianificazione Urbanistica ICAR20.

È docente a contratto presso l’Università di Salerno dei corsi di, Analisi dei Sistemi Urbani e territoriali relativamente al corso di laurea triennale in Ingegneria Civile per l’ambiente ed il territorio, e Pianificazione territoriale e Ambientale per il corso di laurea magistrale di Scienze Ambientali.

I suoi interessi di ricerca si concentrano, sull’analisi della sostenibilità delle trasformazioni del sistema insediativo e l’analisi dei rischi ambientali, mediante tecniche di geoprocessing. È segretario della Sezione campana dell’Istituto Nazionale di Urbanistica. È autore di numerosi articoli e saggi nel campo della tecnica e pianificazione urbanistica. È responsabile operativo di convenzioni scientifiche tra il DICIV e varie Amministrazioni comunali per il supporto alla redazione dello strumento urbanistico.