Del Fatto Vincenzo

Cognome e Nome: Del Fatto Vincenzo

Professione / Ente di appartenenza: Ricercatore – ENEA

Breve CV:

Laureato in Informatica nel 2001 presso l’Università di Salerno e PhD in Informatica nel 2009 congiuntamente presso l’INSA de Lyon e l’Università di Salerno. Attualmente Ricercatore presso ENEA.

Interessi di ricerca: Gestione e Visualizzazione di dati spaziali, GIS, Technology Enhanced Learning. Autore/coautore di 50 pubblicazioni tra riviste internazionali e atti di convegni.

Nel 2004, Assegnista di ricerca presso il Centro Regionale di Competenza INNOVA (capofila CNR) nel progetto “Esperti per lo sviluppo, diffusione e applicazione dell’innovazione nel settore dei beni culturali e ambientali”.
Nel 2008, Collaboratore al progetto SISI “GIS-Based Tools for Vulnerability Assessment”, Sviluppato da ENEA – Centro di Ricerca di Portici e dal Centro Regionale per l’ICT.

Dal 2009 al 2012 Assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell’Università di Salerno

Dal luglio 2013 al Gennaio 2019, Ricercatore a Tempo Determinato (RTD) presso la Facoltà di Scienze e Tecnologie Informatiche della Libera Università di Bozen-Bolzano.

Membro di AMFM dal 2008 fino ad oggi (9 anni in totale, escluso anni 2013 e 1014) e membro uscente del Consiglio Direttivo di AMFM.

Dal 2009 al 2010, collaboratore per AMFM GIS Italia nel Progetto Europeo “PLAN4ALL”.